La trasformazione della coscienza e la consapevolezza del corpo devono procedere di pari passo.

R.P. Kaushik

INTEGRAZIONE – EVOLUZIONE

La trasformazione e l’evoluzione richiedono l’incontro con la consapevolezza del silenzio e del momento presente.

Consideriamo l’efficacia dell’unione dei metodi, infatti i Laboratori di Esperienza uniscono la bellezza e la profondità di compiere esercizi psico-corporei con la vastità  dello spazio interiore dato dal silenzio meditativo.

L’Esperienza Bioenergetica Meditativa porta a conoscere se stessi ritrovando connessione, integrazione, sensibilità ma soprattutto la possibilità di radicarci nel momento presente e nel cuore.

Con gli esercizi sciogliamo tensioni, facilitiamo la respirazione, ritroviamo spazi interiori. La meditazione è un modo gentile per rilassare la mente e più profondo sarà il rilassamento migliore sarà l’osservazione di ciò che siamo; è un movimento delicato pieno di attenzione e di bellezza.

Ritrovare nella dimensione corpo-mente lo spazio meditativo ci fa percepire la nostra realtà e ci conduce nel movimento interiore della verità che sempre si rivela, che sempre è nuova e spontanea.

Sviluppare uno stato meditativo ci induce un profondo e completo senso di calma.

Impareremo a vivere in armonia con noi stessi e con ciò che ci sta intorno.

A chi si rivolge:

a tutti coloro che intendono dedicare a se stessi una sera alla settimana per conoscere e rigenerare il proprio corpo e incontrare la propria essenza. In un ambiente protetto e accogliente si può intraprendere un percorso di autoconoscenza di sé, si possono sciogliere le tensioni, allentare lo stress, ampliare la respirazione, sviluppare una capacità di ascolto e di silenzio, imparare a cogliere il momento presente.

Non ci sono controindicazioni, è previsto un colloquio conoscitivo iniziale.

Incontri:

Il Laboratorio può articolarsi in vari modi: una sera a settimana, una giornata al mese o intensivi di due o più giorni.

Contattaci per info e calendario


Approfondimento: la meditazione camminata.